mo-blk.gif (66113 byte)

Santa Teresa di Gesù Bambino - Dottore della Chiesa

Preghiera a Santa Teresa - Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che durante la tua esistenza terrena hai amato Dio sopra ogni cosa e ti sei offerta vittima al Suo amore misericordioso, aiutami a rendere preziosi tutti gli istanti della mia vita, trasformandoli in atti di vero amore. Concedimi di seguire la tua piccola via, di vivere cioè nello spirito di evangelica semplicità ed umiltà, in un totale abbandono ai voleri del Signore. Insegnami ad accettare ogni sofferenza come dono prezioso fatto a chi più ama. Possa anch'io chiudere la mia vita terrena ripetendo le tue ultime parole: << Dio mio, Ti amo>>.

 “Quando sarò in Cielo – ha detto Santa Teresina alla Madre Agnese – quante grazie chiederò per voi! Oh, tormenterò tanto il buon Dio che se dapprima volesse non ascoltarmi, la mia importunità lo forzerebbe a esaudire i miei desideri! Questa storia è nel Vangelo (Lc 11, 5-8)…”

Novena DELLE ROSE (DA RECITARE PER 9 GIORNI)

Santissima Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l’anima della Vostra serva Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e , per i meriti di questa Vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero (qui si formula la grazia che si vuole ricevere) se è conforme alla Vostra Santa Volontà e per il bene della mia anima.

Aiutate la mia fede e la mia speranza , o Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo; realizzate ancora una volta la Vostra promessa di passare il vostro Cielo a fare il bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ricevere.

Si recitano a seguito 24 “Gloria al Padre…” seguiti da: Santa Teresa del Bambin Gesù del Volto Santo, prega per noi.
Santa Teresa disse queste parole: “Non piangete. Io vi sarò più utile dopo la mia morte e vi aiuterò più efficacemente di quando ero in vita. Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra”