La medaglia miracolosa

NB: Quanti lo desiderassero possono ricevere gratuitamente la Medaglia Miracolosa dorata scrivendoci: 

medju@tiscali.it oppure medjugorjeoggi@gmail.com

E' una piccola medaglia dell'Immacolata, già conosciuta in quasi tutto il mondo, chiamata "miracolosa" per le grazie, i prodigi e i miracoli che le vengono attribuiti.

E' la medaglia della Madonna per eccellenza, perché è stata voluta personalmente da Lei. Fu una suora figlia della carità, Santa Caterina Labouré, che ricevette direttamente da Maria SS. I'incarico di far coniare una medaglia come le appariva nella visione (apparizione avvenuta a Parigi in Rue du Bac sabato 27 Novembre 1830), con questa promessa:

"Fà coniare una medaglia secondo questo modello; le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie. Le grazie saranno abbondanti per coloro che avranno fiducia".

Novena della Medaglia Miracolosa (anche in PDF)

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, mossa a pietà dalle nostre miserie, scendesti dal cielo per mostrarci quanta parte prendi alle nostre pene e quanto di adoperi per stornare da noi i castighi di Dio e impetrarci le sue grazie, muoviti a pietà della presente nostra necessità; consola la nostra afflizione e concedici la grazia che ti domandiamo.

Salve Regina - O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che, quale rimedio a tanti mali spirituali che ci affliggono, ci hai portato la tua Medaglia, affinché fosse difesa delle anime, medicina dei corpi e conforto di tutti i miseri, ecco che noi la stringiamo riconoscenti sul nostro cuore e ti domandiamo per essa di esaudire la nostra preghiera.

Salve Regina - O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!

O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, tu hai promesso che grandi sarebbero state le grazie per i devoti della tua Medaglia che ti avessero invocata con la giaculatoria da te insegnata; ebbene, o Madre, ecco che noi, pieni di fiducia nella tua parola, ricorriamo a te e ti domandiamo, per la tua Immacolata Concezione, la grazia di cui abbiamo bisogno.

Salve Regina - O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te!